gianluca lisco psicologo psicoterapeuta roma

 

“Aiutare l’altro ad aiutarsi credo sia l’espressione più adeguata per il lavoro che mi impegno a svolgere come psicologo e professionista della relazione di aiuto per promuovere benessere e salute in diversi contesti di intervento.
Sono incuriosito ed affascinato dai molteplici modi in cui le persone si raccontano, danno senso al loro quotidiano e lo rappresentano attraverso pensieri, emozioni, immagini ed azioni”

 

 

Psicoterapeuta, specializzato in Psicoterapia della Gestalt presso Istituto Gestalt Firenze, scuola riconosciuta per la formazione in psicoterapia dal MIUR.

Psicologo, laureato in Psicologia Clinica e di Comunità presso la Facoltà di Psicologia de l’Università “La Sapienza” di Roma.

Esperto in Selezione, Valutazione, Formazione e Sviluppo delle Risorse Umane – Master in HR Development.

Svolgo attività clinica per interventi di consulenza e psicoterapia rivolte a persone, coppie e gruppi.

Conduco workshop e laboratori di crescita personale e promozione del benessere che prevedono l’utilizzo di mediatori artistici come fotografie, immagini in movimento e suoni.

Docente di Foto Terapia e Video Terapia e Supervisore Clinico per scuole di Arti Terapie del network Art.ed.o (Arte e Discipline Olistiche).

Collaboratore e formatore per scuole, ASL e cooperative sociali nella conduzione di gruppi e laboratori espressivo-creativi a mediazione artistica.

Consulente in ambito Risorse Umane nella progettazione ed erogazione di interventi formativi su: team building, leadership, comunicazione efficace, negoziazione, gestione dei conflitti, benessere lavorativo, orientamento e bilancio di competenze. Consulente di sviluppo organizzativo per cooperative sociali e associazioni.

Consulente per progetti di Sviluppo Organizzativo e promozione del Benessere Organizzativo

Iscritto all’ Ordine degli Psicologi Lazio con n.21711 e abilitato all’esercizio della psicoterapia.